Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.eurosystemsicurezza.it/home/wp-content/themes/patti/framework/ReduxFramework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
EuroSystemSicurezza Antincendio - EuroSystemSicurezza

Sistemi Antincendio

Prevenzione incendi: come muoversi?

Le attività antincendio sono costituite dal complesso delle azioni volte alla prevenzione del rischio dell’insorgere dell’incendio. Questo implica che in fase di progettazione di edifici per attività commerciali o industriali è necessario tener conto di una valutazione dei rischi. In base al tipo di attività a cui si fa riferimento, la normativa antincendio sarà più o meno stringente: ciò dipende dalla classificazione delle attività stesse, che si divideranno in attività a basso, medio o alto rischio. L’attività di prevenzione incendi quindi deve essere svolta da operatori che conoscano bene la normativa di riferimento e che sappiano come rapportarsi con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per il rilascio dei verbali e dei certificati necessari.

Impiantistica Antincendio: la progettazione

In fase di progettazione, è fondamentale che vi sia uno studio accurato di tutta l’impiantistica e di tutti gli strumenti necessari atti a tale scopo. Un ruolo fondamentale giocano le uscite di sicurezza, le scale interne ed esterne, gli impianti di spegnimento degli incendi e i rilevatori del fumo. Una delle azioni da compiere nell’immediato, quando si progetta qualsiasi tipo di attività, è quella di consultare dei professionisti affinché sia tutto predisposto nel momento in cui decideremo di installare un Impianto Antincendio a regola d’arte.